A CA’ DELLA NAVE LA “CALCIATTORI CUP 2019” UN INCONTRO DI GOLF PER LA SOLIDARIETA’

Pubblicato il Pubblicato in Golf news

Un allegro, luminoso torneo di Golf, nell’obbiettivo di raccogliere fondi destinati a sostenere la ricerca su Cancro e Sla, attraverso la ben nota fondazione Vialli e Mauro. Molti i calciatori, in compagnia di volti noti della canzone e dello schermo, di giornalisti famosi.
In piazza del mercato, qualche centinaio di ragazzi, ma anche qualche adulto, hanno preso d’assalto i Campioni di Calcio e gli importanti personaggi dello spettacolo che si accingevano a partecipare al torneo di Golf a Cà della Nave. I più ricercati erano l’attaccante bomber Stefan Schwoch, il grande bello, l’attore Kaspar Capparoni (particolarmente rincorso dalle signore), il Campione del mondo Beppe Dossena, la cantante Paola Turci, il comico Stefano Masciarelli, il giornalista Massimo Caputi, solo per dirne alcuni.
L’organizzazione è stata di “Golf Lab Events” dei fratelli Libralesso, personaggi che organizzano gli eventi con assoluta serietà e impegno. Lo conosco da tempo questo duo: Giulio e Marco, che alla scuola della mamma, profonda conoscitrice del mondo del Golf, hanno imparato la serietà del rapporto con gli altri, la capacità di capire con chiarezza cosa uno desidera, e saperglielo porre compiutamente col sorriso.
Assieme alle stelle hanno giocato alcuni altri golfisti, desiderosi di conoscere meglio i loro beniamini, star loro accanto, e giocarci assieme. Centodieci sono stati i presenti al tee di partenza, ad affrontare allegramente le 18 buche di Cà della Nave, quel percorso dal disegno molto apprezzato dai giocatori abili, personalmente seguito nella realizzazione dal famoso architetto e Campione di Golf Arnold Palmer. Il Campo, che ha ospitato l’evento, era in forma smagliante.
Splendeva il sole a Martellago, metteva in evidenza la bellezza del Club nel suo insieme: la villa, le barchesse, il parco secolare, il ristorante, le piscine, accanto alle quali, dopo la partita, ha avuto luogo un grande ed elegante party. Erano molti i giornalisti accreditati, fotografi, cineoperatori, c’erano la Rai, e Sky Sport.
L’ambiente accogliente ha promosso la generosità di quegli ospiti di spicco a favore del nobile scopo, tant’è che è stata raccolta una importante cifra.
Divertiti si sono tutti, e un momento di maggior piacere, l’hanno avuto i premiati:
Nel Netto hanno trionfato:
1^ cat. Andrea Angelucci – Marco Simone con p.ti 41; 2° Michele Antonello di Cà della Nave con 39
2^ cat. 1° Nicola Grassetto – Montecchia p.ti 39; 2° Michele Bonesso – Cà della Nave p.ti 39
3^ cat. 1° Min Huei Yong – Cà della Nave p.ti 40; 2° Alessandro Maso Cà della Nave p.ti 39
1^ Lady Stefania Cagnato – Lignano p.ti 37
1° Senior Orlando Galante – Ancora p.ti 38
La palma del 1° Lordo è andata a Franco Passamonti di Cà della Nave con 32.
Come si può notare, la maggior parte delle vittorie è stata per chi il Campo lo conosce bene. Conoscere il percorso aiuta!
È stata una giornata memorabile, l’evento ha sollecitato le numerose celebrità, erano molti gli ospiti di spicco, tanto da poter essere considerato l’avvenimento dell’anno. Nel valore aggiunto del suo essere collegato a una buona causa, la beneficenza.                      Paolo Pilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *