HAPPY BIRTDAY MAL – BUON COMPLEANNO PAUL

Pubblicato il Pubblicato in Golf news

È un rito ormai, spero che continui, il cantante Paul Bradley Couling, nome d’arte MAL, viene a festeggiare il suo compleanno a Cà della Nave. Per l’occasione ha patrocinato una gara di Golf, una Louisiana a coppie, cui hanno aderito più di cento persone, centoquattro per l’esattezza, a testimonianza della simpatia che suscita. Il bel tempo ha giocato a favore, la gara è stata bellissima. È forse durata un po’ tantino, c’erano partenze bis, meglio, è stata festosa. Personalmente ho assolto il primo dovere del golfista, quello di passare una serena giornata in un bel posto, in buona compagnia. Questo è stata possibile per l’eccellente condizione in cui si trova il Golf Club Cà della Nave, e per i compagni di gioco che ho avuto. Uno di loro avrebbe dovuto essere proprio Paul Bradley, che però non ha potuto essere presente per importanti motivi di famiglia. Al suo posto ha giocato un grande, Filippo Fasolo, che ha avuto partner un altro grande, Lucio Bottan. Due bravi giocatori, mi piaceva osservare il loro swing, anche se, da classici golfisti, non erano mai del tutto contenti del colpo fatto. Dopo aver preso il fairway da 260 metri, …troppo a sinistra…! O dopo aver conquistato il green con il secondo, al par quattro di oltre 400 mt, ….troppo lungo…! Per me quei colpi erano super, ma tant’è. Io, meno bravo di loro, ho giocato con il correttissimo Roberto Zatta, e ho cercato di fare del mio meglio. A rendere allegra la brigata c’erano anche quelli del Golf hicory, la nuova Associazione che scende in campo in abbigliamento retrò, con attrezzature (bastoni di legno) degli anni ’20 e ’30 del secolo scorso. Eran belli da vedere!
Mi sono divertito. Alla fine, con il mio compagno, abbiamo chiuso in un risultato mai disonorevole, il par del Campo! Se onorevole è stato il nostro score, tanti hanno fatto molto meglio. Il gradino più alto del podio è stato per due signore, Wally Zottino e Martina Crotti, che sono rientrate con uno score di 47 punti. Secondi, con 45, i due Bustreo, Lucio e Gianluca, che sono anche risultati primi nel lordo; al terzo posto si sono classificati Denis Biasin e Renato Milani, con 44, parimerito con Yong Min Huei e Maurizio Busetto. Tutti questi bravoni sono andati a premio, ma oltre a loro sono stati premiati Maurizio Conte e Daniele Pesce come 1^ coppia senior – Antonella Messineo e Sandro Trevisanato 1^ coppia mista – Nadia Cibin e Nancy Venuti 1^ coppia lady – Mauro Cenedese e Renato Della Ragione 1^ coppia Golf e Musica. Non bastasse, ci sono stati i premi a estrazione, e finalmente allora, son potuto andare a premio anch’io: ho vinto un massaggio shiatsu. Confesso che non conosco questa disciplina, e allora bene, avrò l’opportunità di provarla. Prima della premiazione, la cantante melodica LUCIANA PICCIN ci ha piacevolmente intrattenuto con le belle canzoni del suo repertorio anni 60/70. Intanto, però, si era vistosamente manifestato l’appetito. Ampio l’onore che abbiamo fatto a quegli eccellenti piatti proposti da Michele Mastro, pluristellato chef di Cà della Nave, che alla tradizione unisce l’innovazione. Come di consueto, i vini abbinati erano di prima qualità. Ad appetiti soddisfatti, l’Associazione Golf e Musica, cui non mancano certo attori musicisti, ha fatto scena: oltre all’infaticabile LUCIANA PICCIN, dal palco ci sono giunte le interpretazioni del sempre grande MAL, e i virtuosismi di TOLO MARTON. Il trevigiano MARTON è chitarrista compositore, un musicista rigoroso; ci ha fatto apprezzare la sua arte intrattenendoci con fraseggi di rock, blues, country, e melodie, nel talento delle sei corde.
Insomma, non poteva essere più allegra la festa di compleanno di Mal, in cui gli intervenuti han goduto l’intera giornata di valore e simpatia. Complimenti a Denis Biasin, anima dell’Associazione, che nella collaborazione di Lucio Bottan e Florio Dal Cin, è riuscito a programmare una festa da tutti apprezzata.            Paolo Pilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *