Il campo

È il primo dei tre campi progettati in Italia alla fine degli anni 80 ad opera del celebre campione USA di Golf Arnold Palmer, noto progettista di campi da golf nel mondo, ispirandosi alla vicina Venezia disseminando le 27 buche di ostacoli d’acqua.

 

Possiamo contare su uno staff di grande esperienza che conosce e vive il golf con serietà e professionalità. Alla direzione è arrivato Luigino Conti che porta con sé l’esperienza di oltre 20 anni di golf ad altissimo livello.

Al contempo, le cure del campo restano nelle mani di Abramo Invernizzi e la sua squadra, la Segreteria conta sulla cordialità e competenza di Paola e Annalisa mentre il Pro Shop è sempre magistralmente gestito da Vania.

È stato inaugurato nel 1988 con l’Open d’Italia femminile.

Se all’inizio il tracciato poteva concedere ai giocatori bravi qualche colpo in meno grazie ai tagli dei dodleg, oggi che gli alberi sono cresciuti è meno facile prendersi certe libertà. Anche perché, oltre alla vegetazione, bisogna fare i conti con i bunker che in qualche caso sono immensi.

Arnold Palmer realizzò un percorso di primordine nel risultato tecnico ed estetico, sviluppando da una superficie di 75 ettari due tracciati: un “champion” 18 buche” par 72 di 6350 metri, ed un “executive” di 9 buche. I grandi bunkers disseminati lungo i fairways e a difesa di greens estesi e veloci, si inseriscono armoiosamente fra la vegetazione e gli specchi d’acqua negli ampi orizzonti di un percorso tecnico e suggestivo, fino all’arrivo sul green della 18, che si apre in un anfiteatro naturale all’interno del parco. Peculiarità del campo viene data dall’abbondanza di ostacoli d’acqua creati con laghi artificiali che interessano ben 12 delle 18 buche, dalla consistente presenza di grandi bunker all’americana, dagli aspetti tecnici e dalla piacevolezza del paesaggio circostante che lo annoverano fra i migliori campi da competizione realizzati in Italia

Servizi del campo
  • Campo pratica. Con postazioni coperte e scoperte
  • Putting green. Per provare le stesse sensazioni dei green del campo.
  • Noleggio sacche e scarpe. Viaggiate senza pensieri e noleggiate la sacca più adatta a voi.
  • Pro Shop. Le migliori marche a prezzi competitivi.
  • Golf cart e carrelli. 18 buche di relax con i nostri cart o la semplice comodità del carrello.
  • Piscine. A disposizione dei giocatori e degli ospiti.
  • Ristoranti. Per un pasto completo o uno spuntino veloce.
  • Spogliatoi. Dagli asciugamani ai phone o il bagnodoccia: troverete tutto a disposizione.