VILLINO GOLF CUP

Pubblicato il Pubblicato in Golf news

È sempre un appuntamento atteso la gara del MAESTRO al Circolo di Golf Cà della Nave. È infatti stimato e benvoluto Davide Villa, e con l’aiuto dei suoi estimatori è in grado di programmare una gara festosa, a conferma di quella simpatia di cui gode, dai soci e dalla direzione.
Originario del Comasco, Davide Villa si avvicina al Golf in giovane età, attratto da bastoni e palline. si inventa Caddie, che in quei bellissimi Campi del lago di Como, soprattutto a “La Pinetina” gli permette qualche guadagno, e ne approfitta per impadronirsi del gioco da cui si è sentito attratto sin da piccolo. È veloce la strada che percorre, di corsa: a ventidue anni è professionista, e dopo altri cinque anni è maestro federale.
L’esordio della sua attività di istruttore è del 2003 al Golf Club Villa Condulmer, dove il nostro si affina ulteriormente, assimilando le nozioni che generosamente, per il frutto della sua lunga esperienza, Ugo Scafa gli trasferisce. Altro personaggio a cui si sente particolarmente legato è Duncan Muscroft, anche verso di lui si sente debitore dell’amicizia ricevuta in un contesto professionale di alto livello. A loro ascrive il balzo di qualità e la felice crescita professionale.
Dal 2006 al 2010 presta la sua opera al Golf Club Montecchia, ed è ormai dal 2011 che è stimato maestro titolare al Golf Club Ca’ della Nave, da cui si assenta nel mese di agosto, per offrire la sua collaborazione al golf club Folgaria (TN).
Competenza e professionalità gli vengono riconosciute a livello internazionale, lo testimoniano le tante certificazioni.
Nel 1998 riceve il Certificato di Maestro di classe “A” dalla Federazione Italiana Golf, nel 2013 riscuote la nomina di maestro certificato Tpi 1° livello, e infine è Maestro certificato Trackman 1° livello dal 2014. Non ha mai trascurato la partecipazione ai corsi di aggiornamento della PGA e della Federazione Italiana Golf; ha presenziato alle conferenze europee sul Golf di Nimmes, Torremolinos, Monaco. È insomma un personaggio professionalmente completo, che sa farsi apprezzare da tutti quelli che lo avvicinano.
A Ca’ della Nave, Davide Villa gestisce la Golf Academy, scuola superiore che offre soluzioni sia per il neofita che intende avvicinarsi al Golf, sia per gli abili giocatori che intendono migliorare.
Domenica 16 giugno, la sua gara – Prima partenza ore 8; – 24 squadre per 96 giocatori, – 18 buche stableford a tre categorie. Non sono soltanto i soci di Cà della Nave a partecipare per onorare Villa, vengono da Jesolo, da Folgaria, Zerman, Easy Golf, Mia, Grado, Verona, Vicenza, Cà Amata, Villa Condulmer. Pressoché tutti i partecipanti, infatti, hanno prima o poi goduto delle sue cure.
È stata una splendida giornata di sole, caldo, non c’è che dire, forse anche troppo. Per fortuna a Cà della Nave non manca mai un po’ di brezza, allora tanta allegria.
Sarebbe troppo lungo nominare tutti i premiati: quattro per ognuna delle tre categorie, oltre a due prima lady, il primo senior, il primo master, il primo junior, due nearest to de pin maschili e due femminili, il driving contest maschile e quello femminile, il primo classificato Par 108 e la prima del Fuori Limite, le due associazioni che danno lustro a Cà della Nave. Venticinque i premiati, e tutti con ottimo punteggio. Limitiamoci allora, a evidenziare i primi classificati:
Primo netto di prima categoria Song Guei Choi con p.ti 39; di seconda Tung Veng Ta con 46, in terza Giuliana Bianchin con 44. Su tutti, il più bravo nel Lordo, Luca De Jasio con 35. Tutti appartenenti al Golf Cà della Nave, e allievi di Davide Villa.
Oltre a questa, di gara, se n’è fatta una anche su 9 buche, e una di Putt in Green. Un bell’impegno per tutto lo staff di Cà della Nave!
Ma quello che soprattutto è doveroso sottolineare, è la finalità dell’evento: la beneficenza. Tutti hanno contribuito con entusiasmo.  La valanga di bellissimi premi, ha consentito una super lotteria, che ha permesso di raccogliere una rilevante somma di denaro, destinata a far del bene.  Paolo Pilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *